Azienda

Omaz, poultry equipment

Nella ridente riviera marchigiana, a pochi chilometri dal mare Adriatico e di fronte al casello autostradale di Civitanova Marche (MC), nel regno delle principali aziende calzaturiere italiane, si trova la sede della OMAZ, gruppo leader mondiale nel settore avicolo.

Proprio quest’anno ricorrendo il 60° anniversario della fondazione dell’azienda, il presidente Giuseppe Quadrini, nipote del fondatore di cui porta il nome, ci dice:

Quando si festeggia un anniversario importante ci si guarda alle spalle. Immagino quella lontana primavera del 1955 e quella piccola bottega artigiana da dove tutto è partito. Grazie alla felice intuizione di mio nonno Giuseppe e alcuni pochi fidati collaboratori, nel cuore di Civitanova Marche si iniziano a produrre le prime gabbie familiari per lo svezzamento di pulcini.

Durante questi sessant’anni l’azienda ha compiuto un grande cammino senza mai perdere di vista la propria identità e quei grandi valori di passione e amore per il lavoro che hanno caratterizzato l’inizio di questa avventura. Quel piccolo laboratorio è diventato un’azienda leader mondiale nel settore avicolo ed oggi il marchio OMAZ rappresenta lo stile “made in Italy” che impone prodotti sempre più innovativi e affidabili, realizzati con materie prime di assoluta qualità e lavorate sapientemente con la stessa cura e attenzione che mio nonno chiedeva ai suoi artigiani e che ancora oggi sono presenti in ogni particolare OMAZ .

Oggi OMAZ è un’azienda con una presenza consolidata nei cinque continenti. Un successo che mi rende particolarmente orgoglioso e che merita di essere condiviso, come giustamente si fa in occasione di un anniversario cosi importante, con tutti coloro che nel tempo hanno avuto modo di conoscere e lavorare con OMAZ .
Sono tanti i clienti, dipendenti, fornitori, collaboratori e amici che in tutti questi anni sono entrati nel mondo di OMAZ  e che hanno scelto di operare e crescere con noi.
OMAZ ha seguito una filosofia aziendale precisa: specializzazione nel mondo dell’avicoltura nazionale e internazionale con una speciale attenzione alle esigenze di ogni singolo mercato, alla ricerca e sviluppo di prodotti tecnologicamente sempre più evoluti, ad un servizio personalizzato per la clientela e ad un lavoro d’èquipe.
_BLU7959
Una crescita continua anche in termini di fatturato e di nuove assunzioni e coerente con lo spirito originario di quella piccola azienda marchigiana basato sulla creatività, competenza, flessibilità e passione. Ma è il continuo processo di innovazione l’elisir di lunga vita di OMAZ . L’innovazione non procede per scatti epocali, per sbalzi. E’ invece un’evoluzione continua frutto di un lavoro serio, come quello che facciamo tutti i giorni in OMAZ .
La celebrazione di un anniversario aziendale non vuole quindi essere uno sguardo di autocompiacimento rivolto al passato, ma uno sprone affinché la corsa di OMAZ continui.
E la ricetta vincente per guardare con fiducia al futuro è una sola: lavorare duramente a tutti i livelli per essere i migliori e offrire i prodotti più soddisfacenti che il mercato avicolo possa richiedere.

LUGLIO 2014: IL PASSAGGIO GENERAZIONALE

_BLU7880 - 副本2

Questa grande eccellenza marchigiana dal primo luglio 2014 è stata presa per mano da cinque nuovi soci che da oltre 25 anni rappresentano il cuore pulsante dell’azienda :
Giuseppe Quadrini : Nipote del fondatore (del quale porta il nome) dal 1990 responsabile dell’ufficio acquisti
Claudio Bellissimo : Assunto in OMAZ nel 1976 come elettricista addetto alla costruzione dei quadri di comando, dal 1989 responsabile unico della produzione
Giuliano De Santis : Assunto in OMAZ nel 1980 diventato quasi immediatamente responsabile del magazzino
Maura Francinelli : Figlia di Giacinto, amico personale del fondatore, sig. Quadrini con il quale ha condiviso gli inizi e un lungo percorso aziendale. Maura riveste il ruolo di responsabile dell’amministrazione contabile dal 1988.
A loro si è aggiunto Stefano Cardinali, cresciuto in OMAZ dal 1988 fino al 2002 anno in cui ha lasciato l’azienda per dedicarsi alla politica. Per 10 anni è stato Sindaco della sua Città.

IL NOSTRO TEAM

BOARD OF DIRECTORS
Giuseppe Quadrini
PRESIDENT
Maura Francinelli
ADMINISTRATION MANAGER
Stefano Cardinali
CHIEF OPERATING OFFICER
COMMERCIAL OFFICE
Antonio Barzanti
GENERAL COMMERCIAL DIRECTOR
Franco Moschi
ITALY SALES DIRECTOR
Mauro Bellini
EXPORT SALES DIRECTOR
Francesco Castricini
SALES MANAGER
FOREIGN OFFICE
Patrizia Foresi
FOREIGN OFFICE MANAGER
Xinzhi Wang
FOREIGN OFFICE MANAGER
TECHNICAL OFFICE
Maurizio Bastari
RESEARCH AND DEVELOPMENT
Paolo Marzetti
PROJECT MANAGER
Sandro Talamonti
QUALITY PRODUCT RESPONSIBLE
PRODUCTION DEPARTMENT
Claudio Bellissimo
PRODUCTION MANAGER
Giuliano De Santis
WAREHOUSE ORGANIZATION