News

Collaborazione col mondo universitario

La OMAZ è ben consapevole di quanto sia importante fare ricerca, testare nuove soluzioni in modo sistematico con un approccio rigorosamente scientifico, così da perseguire,  attraverso  il miglioramento continuo in ogni sua fase di sviluppo, la soddisfazione del cliente.

 

CollaborazioneColMondoUniversitarioPartendo da questo presupposto la OMAZ sta portando avanti un proficuo dialogo col mondo accademico attraverso collaborazioni con professori e studenti nell’ambito di ricerche specifiche.

Ne è un primo positivo esempio la tesi presentata dal dott. Ing. Paolo Bromo dal titolo “Belt conveyor used by a food business company: cost analysis and development of BOM“, seguita dal professor Ciarapica dell’Università Politecnica delle Marche.

La tesi, di carattere gestionale, si è focalizzata sulle analisi di costo di un trasportatore a nastro ed è stata sviluppata dopo uno stage presso la nostra realtà in cui, con l’aiuto del nostro ufficio tecnico ed in particolare dall’ingegner Marzetti,  si è portato avanti un confronto e un approfondimento sugli strumenti utilizzati in fase di analisi dei costi.

Con l’auspicio che questa collaborazione possa essere utile al dott. Bromo da un punto di vista professionale e, perché no, umano,  la OMAZ convintamente porterà avanti nuove collaborazioni che mirino allo sviluppo interno delle proprie competenze e tecnologie.

Lascia un commento