News

La Omaz compie 60 anni: +50% di fatturato e nuove assunzioni

CIVITANOVA – Sessant’anni di eccellenza. L’azienda civitanovese OMAZ, leader nel mondo per la costruzione di impianti avicoli automatizzati, proprio quest’anno ha festeggiato il suo 60esimo anniversario.
E questa mattina, proprio per l’occasion, ha ricevuto la visita dell’Assessore Regionale all’Industria Manuela Bora che ha voluto personalmente conoscere la realtà e il settore, e l’attenzione con cui la ditta si muove con coraggio nei diversi mercati e nell’internazionalizzazione.

Mai come in questo momento la politica e le istituzioni devono capire l’importanza di essere vicine alle imprese – ha detto l’assessore Bora - negli ultimi mesi ho visitato tanti imprenditori e ho visto l’esigenza che hanno di essere ascoltati”.

Una visita più che gradita – ha detto Giuseppe Quadrini, presidente della OMAZ: – nella quale abbiamo anche presentato la nostra azienda. Siamo una delle poche realtà metalmeccaniche della zona e l’unica ditta avicola specializzata. Puntiamo sempre più all’internazionalizzazione, concentrandoci anche su mercati quali la Cina e l’India”.

Il 2015 è stato un anno particolarmente significativo per la OMAZ srl, che è stata tra i protagonisti di EXPO, stringendo rapporti commerciali sempre più intensi con la Cina. I risultati sono importanti: da un anno e mezzo la OMAZ ha aumentato del 50% il fatturato grazie soprattutto al consolidato rapporto con l’estero e l’attenzione verso i mercati in via di sviluppo.
Un’azienda in crescita anche nell’occupazione. Nel 2015 sono stati assunti 10 giovani operai, provenienti dalle scuole del territorio.

L’indiscreto Civitanova – Pubblicato Giovedì, 17 Dicembre 2015 22:06

http://www.lindiscreto.it/civitanova/notizie/33968-omaz-impianti-avicoli-compie-60-anni

Lascia un commento