Per me è come tornare a casa, perché sono nato tra i capannoni di mio padre – ha spiegato Luca Monaldi – Sono molto motivato e metterò la mia passione e la mia competenza al servizio della Omaz, affinché possa crescere e consolidare la propria leadership nel mondo. La pandemia ci ha spinto verso nuovi traguardi – ha detto Stefano Cardinali, Ceo Omaz Srl – e stiamo attrezzandoci per vincere le sfide del domani. Diamo un caloroso benvenuto a Luca Monaldi, un grande esperto del settore che farà fare un grande salto di qualità alla nostra azienda. La padronanza delle lingue e la grande competenza, con il tempo, porterà Luca Monaldi anche verso i mercati esteri, in particolare quelli dei Paesi dell’est Europa e della Russia. Mercati dove contiamo di entrare entro 2 anni.
Luca Monaldi entra in Omaz: promuoverà SpazioNatura in Italia
Continua il percorso di rinnovamento della Omaz Srl. Il suo ufficio commerciale vede l’ingresso in squadra di Luca Monaldi, che si occuperà principalmente della promozione in Italia di SpazioNatura, l’innovativo sistema di allevamento a terra.
Monaldi è un grande conoscitore del mercato, provenendo da una storica famiglia di allevatori: con i suoi 5 milioni di ovaiole, è stata una delle più grandi aziende del settore.
Monaldi ha ricoperto il ruolo di Presidente di Confindustria Fermo e nel 2021 è stato Presidente della EEPA (European Egg Processors Association), associazione noprofit che raggruppa i 50 più importanti allevatori europei di ovaiole. Inoltre, recentemente, ha avuto un’importante esperienza nell’azienda Fileni, dove per 6 anni si è occupato di riproduttori e ha seguito gli sviluppi del comparto uova.